mercoledì 30 dicembre 2015

UN ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Amici citonauti
si conclude con oggi questa meravigliosa esperienza del CRAMPO, che mi ha regalato per anni il contatto virtuale con voi, colleghi, amici e simpatizzanti, obbligandomi nel tentativo di darvi sempre il meglio delle quattro idee che ho in testa relative a questa disciplina, quest'arte che è la citologia: non so se ci sono riuscito, ma sono contento di averci provato, sono contento per tutte le volte che vi ho sentito numerosi, crucciati attorno alle fotografie, mi sono formato con le vostre domande, sono cresciuto con le vostre obiezioni.
Il mio percorso professionale presso la Clinica San Marco si conclude e con esso il CRAMPO, così come è stato condotto fino ad oggi: ringrazio coloro che me lo hanno permesso e che hanno permesso a voi di partecipare; è l'addio di questa esperienza ma contemporaneamente un arrivederci al momento in cui riuscirò a trapiantare in altri ambiti la stessa formula, a quando riuscirò a rintracciarvi ed a raccogliervi ancora intorno ad una fotografia di cellule, a quando cercheremo ancora lo stupore di fronte ad un citoplasma pieno di oggetti sconosciuti, ad un nucleo bislacco, ad architetture improbabili, a quando ci spremeremo ancora il cervello alla ricerca dei messaggi silenziosi ed espliciti che le cellule ci mandano.
Vi ringrazio, uno ad uno, per come avete creduto con me che la condivisione è l'aspetto più costruttivo, elegante e piacevole del sapere.
La mia mail è sempre carlo.masserdotti@gmail.com, se vorrete contattarmi per qualunque richiesta.
Vi abbraccio fortissimo!
Carlo

10 commenti:

  1. Auguri Carlo e in bocca al lupo per la tua nuova esperienza. Ti ringrazio per tutto quello che mi hai insegnato mediante il tuo blog e mi auguro (egoisticamente) che il tuo "trapianto" attecchisca al più presto!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie Mille!!!! Questo blog mi è stato molto utile! Alessandro Fior.

    RispondiElimina
  4. Pino e Alessandro, sono io che devo ringraziare voi per come mi avete insegnato a dubitare e a non credere alla prima evidenza; prometto di impegnarmi perché questo progetto continui!
    Vi abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto di recente questo blog ma mi stavo già affezionando...spero di trovare in futuro altre occasioni come questa per condividere insieme la passione per la citologia. Saluti Martina

    RispondiElimina
  6. Grazie Carlo per questa bella esperienza che ha contribuito a far crescere in me la passione per la citologia,ti faccio i miei più cari auguri e spero di rivederti o risentirti presto sul blog
    Andrea Tronelli

    RispondiElimina
  7. Mi sento già orfana!Spero di ritrovarti presto altrove...e per aver messo a disposizione di tutti noi appassionati il tuo tempo e la tua esperienza GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che torna presto, lui è il primo a non poterne fare a meno!!!

      Elimina
  8. Amici, una promessa e una comunicazione; mi sono già attivato, sia con I colleghi della mia nuova realtà lavoratovia, che con i colleghi che mi ospiteranno, per una ripresa del CRAMPO la più rapida possibile... Stay tuned!!

    RispondiElimina
  9. ma come?!?!?!?!?!?!
    io riemergo dall'oblio degli ultimi mesi e trovo questa sorpresa (poco piacevole)???
    dai Carlo, torna presto (magari su altre piattaforme...!)!!!

    RispondiElimina